Ipnosi dal Dentista
Tecniche di sedazione cosciente per affrontare il dentista senza paura
Di cosa si tratta?
Circa il 70% dei pazienti ha paura di sottoporsi a cure odontoiatriche anche semplici. È normale avere un pò d’inquietudine ma se si nutre una vera e propria ansia e si rimandano controlli e interventi, occorre agire! Se anche tu hai paura dell’anestesia o di tenere troppo a lungo la bocca aperta, continua a leggere… sapremo come aiutarti.
Sempre vigile e cosciente senza farmaci
Prima di ricorrere a sedazione farmacologica, possiamo provare insieme a dialogare ed entrare in relazione con te per offrirti un’esperienza di benessere: percepirai meno dolore, entrerai in uno stato di coscienza piacevole e soprattutto l’intervento durerà meno perché non avrai bisogno di pause.

Tecnica Accreditata dell'Istituto Clinico Franco Garrone
La nostra tecnica di induzione segue il metodo del Dott. Franco Granone, fondatore della scuola CIICS di Torino. Durante il trattamento il paziente rimane sempre sveglio ed è in grado di rispondere a tutte le domande del dentista. Ad abbassare la soglia del dolore e diminuire l’ansia è il dialogo e la conversazione con il dentista che induce il paziente a focalizzare la propria mente su un solo pensiero, dimenticando quello che accade intorno.
Come quando siamo assorti nella lettura di un libro o nella visione di un film: uno stato di benessere da cui non vorremmo uscire. Naturalmente potrai poi contare sul meglio dell’anestesia e dell’odontoiatria tradizionale. L’efficacia delle tecniche di induzione in campo odontoiatrico è stata di recente confermata anche da uno studio dell’Università di Jena.

Ipnosi Dentista per i Bimbi
Le Tecniche in uso presso il nostro studio sono particolarmente adatte ai bimbi, i quali hanno spesso una vera e propria fobia dei trattamenti odontoiatrici, dalla semplice visita fino alle più complesse cure odontoiatriche.
Se stai pensando di sottoporre tuo figlio alla sedazione totale o cosciente con perossido d’azoto, fai ancora un tentativo presso il nostro studio con le tecniche di induzione.
Fiducia
Creazione di un rapporto di fiducia con la figura del dentista.
Resistenza
Innalzamento della soglia del dolore.
Resistenza
Riduzione/Annullamento del dolore percepito.
Effetti stabili nel tempo
Di seduta in seduta, ansia e paura vengono superate soprattutto nei più piccoli.
Ipnosi dal Dentista
Quali sono i Vantaggi?
Di seguito sono elencati alcuni dei vantaggi che si hanno utilizzando la tecnica induttiva piuttosto che i classici metodi farmacologici.
Se non dovessi trarre benefici da questa tecnica, lo Studio D’Uggento è comunque dotato di tutte le tecniche di sedazione e di rilassamento farmacologici all’avanguardia per eseguire il tuo intervento con il massimo della serenità possibile.